PREMI

btn1

– Il Direttivo dell’Associazione Golfart su indicazione del Presidente Pegi Limone, ha deciso all’unanimità di dedicare i premi a due grandi Amici che hanno partecipato attivamente alla crescita e allo sviluppo di San Salvario e purtroppo ci hanno lasciato a fine novembre.

Salvatore Giachella titolare della Trattoria Carmen univa in sé il meglio del carattere lucano e piemontese: signorilità , gentilezza, garbo, simpatia, riservatezza. Amante dell’arte in ogni sua forma, nel suo locale sono esposte opere di Casorati, Tabusso, Soffiantini di cui era diventato amico col passare degli anni. Il suo locale sembra più una minuscola galleria che un ristorante.

Giorgio Puleo uomo di grande cultura, profondo conoscitore degli usi , costumi e cultura dei Paesi Nordici. Il suo lavoro di traduttore per le più importanti case editrici italiane da Mondadori a Rizzoli da Fabbri a Marsilio al Sole 24 Ore l’ha portato a conoscere e frequentare scrittori come Henning Mankell svedese creatore della saga del commissario di polizia Kurt Wallander, Anne Holte, Jo Nesbo, John Ajvide Linsquist e molti altri.

La giuria selezionerà i vincitori nelle varie categorie tra tutti i partecipanti che riceveranno un premio in denaro e la tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte per accedere liberamente ai musei, Residenze Reali, castelli, giardini e fortezze, collezioni permanenti e mostre temporanee di Torino e del Piemonte.

LA GIURIA

ANTONELLA FRONTANI – Giornalista , scrittrice, Vice Presidente Film Commission
BEPPE CALOPRESTI – Funzionario Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte
GIAN CARLO TRANZATTO – Architetto e Designer
ANDREA BENEDINO – Consulente
SILVANO COSTANZO – Giornalista , artista , gallerista
TATIANA RIORDA – Educatrice


 

– Il Direttivo della Biennale del Piemonte sceglierà tra gli iscritti alle sezioni fashion/artisti/designer  di San Salvario District un partecipante che potrà intervenire come ospite alla settima edizione della BAM Piemonte Project 2016 Biennale d’arte moderna e contemporanea del Piemonte.

Periodo della BAM Biennale del Piemonte settima edizione: Novembre 2016
Titolo: Modo la moda nell’arte, l’arte nella moda.

– Progetto MODO BAM 2016

 

Annunci